Home BioGreenItaly I prodotti Caffo 100% naturali e ‘made in Italy’, ufficialmente tra le...

I prodotti Caffo 100% naturali e ‘made in Italy’, ufficialmente tra le cento eccellenze italiane, parola di Forbes

566

LIMBADI – Le eccellenze dell’enogastronomia italiana continuano a svettare nel mondo. “Siamo davvero orgogliosi che Gruppo Caffo 1915 sia stato nominato tra le cento eccellenze italiane. Un riconoscimento che sottolinea il valore del nostro impegno e del nostro lavoro che ci fa essere bandiera del migliore made in Italy”. Nuccio Caffo, amministratore delegato di Gruppo Caffo 1915, accoglie con queste parole la notizia della nomina nella classifica delle ‘top 100’ aziende italiane e unica del beverage del territorio calabrese, recensita dalla prestigiosa rivista Forbes.

Gruppo Caffo 1915 è lo specialista degli amari e dei distillati italiani: si tratta di un brand capace di esaltare territorialità e agricoltura virtuosa. Limbadi, è il luogo dove nasce un grande successo italiano, proprio dove ha sede l’antica Distilleria F.lli Caffo e dove vengono prodotte molte delle specialità firmate Caffo. Tra queste, l’iconico Vecchio Amaro del Capo, l’amaro tra i più amati dagli italiani che con oltre il 38% di quota di mercato a volume nella Grande Distribuzione (dati IRI infoscan) e una forte presenza nel canale Ho.Re.Ca, è anche l’amaro più venduto in Italia.

Distilleria F.lli Caffo, attinge a piene mani dalla natura che la circonda – spiega l’amministratore – Le macerazioni, le infusioni e le distillazioni delle botaniche calabresi vengono fatte subito dopo la raccolta per catturare gli aromi più freschi e per mantenere intatte le proprietà organolettiche di ogni singolo ingrediente.  Per questo, i prodotti Caffo sono 100% naturali e ‘made in Italy’, se non addirittura ‘made in Calabria’, proprio perché molte delle materie prime utilizzate sono a chilometro zero.

Il Gruppo Caffo 1915 si distingue per essere lo ‘specialista degli amari’, grazie anche alle importanti acquisizioni di marchi storicamente importanti che si aggiungono ai brand S.Maria al Monte e Borsci S.Marzano come l’internazionale Petrus Boonekamp, il padre di tutti gli amari creato in Olanda nel 1777 e Ferro China Bisleri il liquore amaro aperitivo di fama mondiale, a base di citrato di ferro e china, realizzato dal garibaldino Felice Bisleri nel 1881. Oggi Gruppo Caffo è presente in oltre 70 Paesi tramite distributori e 3 filiali dirette (Germania, USA, Olanda) e una imminente apertura anche in Spagna.