mercoledì, Settembre 28, 2022

BIOGREENITALY MISSION

Il Progetto della piattaforma web BIOGREENITALY coinvolge tutti i Comuni, Borghi e Marine, mediante l’utilizzo di tecniche di Marketing innovative, che puntano allo sviluppo culturale e turistico del nostro Paese. L’obiettivo è quello di promuovere l’Ambiente, la salvaguardia e il benessere del proprio Territorio, la tutela del paesaggio e l’ecosostenibilità (Terra Aria Mare Eno Bio Food), con un unico sistema digitale in grado di raccogliere tutti gli elementi che costituiscono il nostro ricchissimo patrimonio artistico/culturale spaziando tra Eccellenze Enogastronomiche, Sagre e Tradizioni millenarie.

COME SI DIVENTA BIOGREENITALY?

Quali sono i requisiti per diventare BiogreenItaly, Città del Buon Vivere?

“Buon vivere” significa disporre di soluzioni e servizi che permettono ai cittadini di fruire in modo facile, semplice e godibile della propria città. L’insieme dei requisiti indispensabili per diventare BiogreenItaly sono:

  • Politiche Energetiche e Ambientali
  • Borgo Ecosostenibile – Città d’Arte Mediterranea – Borgo Marinaro – Borgo Medievale – Borgo Gourmet
  • Politiche per la Qualità Urbana
  • Eventi Culturali
  • Politiche Agricole, Turistiche e Artigianali
  • Politiche per l’Ospitalità, la Consapevolezza e la Formazione
  • Coesione Sociale
  • Partenariati

Alcuni di questi requisiti sono già patrimonio di queste città e potranno essere ulteriormente tutelati e valorizzati, mentre molti altri, compatibilmente con le caratteristiche urbanistiche e climatiche del territorio, potranno essere introdotti ispirandosi ad applicazioni già in essere o sperimentate in altre realtà.

Per aderire è necessario inviare una richiesta tramite Pec, oppure mettersi in contatto con un nostro delegato BioGreenItaly.

HAWARD BIOGREENITALY

Haward BioGreen Italy è un riconoscimento di merito, che attesta l’impegno e la qualità adottata nella filiera produttiva da parte delle aziende, nel produrre generi alimentari, con un’attenzione particolare rivolta al rispetto dell’Ambiente e alla cura del Patrimonio Agricolo, Montano, Collinare, dei Borghi Storici e delle Marine del nostro Territorio. È proprio grazie a ciò, che con l’aiuto delle generazioni future, possiamo contribuire allo sviluppo economico del nostro Paese, del Turismo e dell’Eccellenza Enogastronomica, fiore all’occhiello della produzione Made in Italy.