Home BioGreenItaly Cresce e diventa sempre più green il comparto beauty e antiage. Il...

Cresce e diventa sempre più green il comparto beauty e antiage. Il fenomeno “The Longevity Suite” con i protocolli che rallentano l’invecchiamento

297

Nel mondo i grandi brand del beauty stanno puntando sulla creazione di centri capaci garantire ai loro clienti longevità, recupero di una migliore forma fisica, potenziamento del sistema immunitario e una migliore qualità del sonno. Queste strutture sono dotate di equipe multidisciplinari nelle quali vengono assoldati anche importanti medici specialisti. La tendenza del mondo beauty è sempre di più quella di puntare sugli ingredienti naturali, biodegradabili, cruelty free, che si presentano in packaging riciclabili e riciclati. Naturalmente, tecnologie, interventi e consulenze devono essere affiancati da uno stile di vita più green per funzionare. Una menzione a parte merita The Longevity Suite, una Biohacking & Antiage City Clinic europea che realizza protocolli integrati per ritrovare equilibrio tra salute, bellezza consapevole ed energia mentale utilizzando il metodo Longevity basato su 3 pilastri: esposizione al freddo, detox intermittente e consapevolezza estetica.  Con questo metodo si riduce l’infiammazione sistemica che accelera l’invecchiamento, si controlla l’infiammazione e si rallenta l’avanzata del tempo sul nostro corpo e sulla nostra mente.

I settori dell’antiage, della longevità e del benessere crescono e attraggono investimenti, soprattutto se sanno essere all’avanguardia e puntare sulla ricerca: The Longevity Suite ha raccolto aumenti di capitale per 3,8 milioni di euro negli ultimi 24 mesi e si espanderà sempre di più in Italia. Ci sono nomi importanti in questa società: Longevity advisor board, comitato di indirizzo per lo sviluppo strategico della società vede, accanto a Marco Bizzarri (ceo di Gucci), Luca Poggi (advisor finanziario e membro del Cda di Ima) e Tino Cennamo (ex ceo di Disney Italia e Apple Computer Italia), ma anche due nuovi arrivi come Roberta Benaglia (fondatrice, partner e ceo di Style Capital) e Boris Jean Collardi. “Promuoviamo ogni giorno uno stile di vita lungimirante e focalizzato sul qui e ora, una bellezza consapevole e autentica, un approccio al tempo in cui la salute è al centro delle nostre scelte, sempre al massimo del nostro potenziale. Anni di Ricerca Scientifica, le più innovative tecnologie del mondo del wellness e protocolli semplici da mettere in pratica, consentono di generare programmi personalizzati Longevity per migliorare bellezza esteriore e bellezza interiore” – spiegano i responsabili del Centro antiage. In Italia cresce l’utenza alla ricerca di questo “elisir” per restare più a lungo “giovani”.